Cena degli Auguri 2015 a Reggio Emilia: L’evento natalizio di Parco nel Mondo arriva alla sua quarta edizione. Si celebra il conferimento ad area MaB UNESCO in città

Mercoledì 16 dicembre a Reggio Emilia un nuovo appuntamento di “Parco nel Mondo”, il progetto promosso dal Parco Nazionale che giunge all’ottavo anno di attività mantenendo l’obiettivo di rafforzare e creare relazioni per quegli emigrati che hanno lasciato l’Appennino ma hanno mantenuto legami con le terre del Parco.  Giunta alla sua quarta edizione, la Cena degli Auguri è un appuntamento natalizio ormai di rito per il Parco Nazionale, che si ritrova con i suoi cittadini affettivi nei luoghi della loro vita di oggi: un’anagrafe di circa cinquecento persone, molte delle quali, anche da più generazioni, risiedono a Reggio Emilia.

Il tema dell’edizione 2015 sarà il recente e prestigioso conferimento a riserva Uomo e Biosfera (MaB) da parte dell’UNESCO. Un traguardo importante non solo per il Parco Nazionale ma anche per gli altri Comuni della Provincia di Reggio Emilia che hanno scelto di unirsi al programma MaB approvandolo nei loro consigli comunali.

Tutti sono quindi tutti invitati, presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi, a partire dalle ore 19.30, per parlare d’Appennino e di MaB e per rincontrare la comunità dei cittadini affettivi, in un momento di festa e condivisione.

Il menù è curato dallo staff del ristorante Pause e sarà anticipato da un aperitivo dai sapori d’Appennino curato da insegnanti ed allievi dell’Istituto Nelson Mandela di Castelnovo ne’ Monti.

Durante l’intera serata sarà attivo stand di prodotti d’Appennino curato da L’Ovile Società Cooperativa in collaborazione con i produttori del Mercato Contadino dell’Appennino Reggiano.

Per informazioni e prenotazioni (entro il 10 dicembre):
e-mail: parconelmondo14@gmail.com
tel. 3386546172 – 3772874667