Parco nel Mondo: Lucas Utrera, un altro Ambasciatore Affettivo vincente

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su print

Parco nel Mondo: Lucas Utrera, un altro Ambasciatore Affettivo vincente

Di nuovo in Toscana come finalista del concorso internazionale ‘Made in Cardato Contest’

Abbiamo conosciuto negli scorsi mesi le storie di impegno e successo di alcuni degli Ambasciatori Affettivi di Parco nel Mondo: ve ne proponiamo un’altra, che ha per protagonista un giovane membro del Circolo Toscano di Cordoba, Argentina.
Lucas Sebastian Utrera, Ambasciatore di Parco nel Mondo 2009 e’ infatti tra i finalisti del ‘Made in Cardato Contest’, un concorso internazionale sui nuovi utilizzi del cardato
per giovani stilisti e designer organizzato a Prato dalla Camera di Commercio e con la collaborazione del Consorzio per la valorizzazione e tutela dei prodotti tessili cardati per promuovere il marchio Cardato Regenerated Co2 Neutral.
I sei finalisti, scelti tra tanti dagli esperti del Museo del Tessuto di Prato, avranno la possibilità di trascorrere quattro giorni nella città Toscana, per procedere alla realizzazione del loro progetto. Entro febbraio 2013 tutti i lavori verranno poi esposti e il miglior prodotto ricevera’ la somma di 2.500 euro.
Il progetto di Lucas, finalista nella sezione design, e’ chiamato PAMPERO SKY LAMP ed e’ un’originale lampada da soffitto, com’è ovvio, in cardato.
Parco nel Mondo, progetto del Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano gestito dall’Unione Comuni Garfagnana, e’ ancora una volta orgoglioso e felice per un altro Ambasciatore Affettivo di grande talento, impegnato nella riscoperta delle proprie radici culturali e deciso promotore delle bellezze del Parco Nazionale e della Toscana nel mondo.
Ci aspettiamo, dunque, un ritorno del nostro giovane designer nella regione delle sue origini e gli auguriamo un caloroso in bocca al lupo per questa nuova, emozionante avventura.
Per informazioni vi segnaliamo il blog aperto di recente da Lucas: lucasutrera.wordpress.com

argomenti