“Parco nel Mondo” a Comano

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su print

“Parco nel Mondo” a Comano

L’appuntamento d’autunno in Lunigiana con nuovi incontri e consegna di Cittadinanze Affettive

“Parco nel Mondo”, il progetto del Parco Nazionale gestito dall’Unione Comuni Garfagnana parte per un nuovo appuntamento all’insegna di incontri ed emozioni di respiro internazionale: questa volta a fare da cornice al momento di consegna di nuove Cittadinanze Affettive sarà lo splendido borgo di Comano, in Lunigiana.
I riconoscimenti saranno consegnati a persone che manifestano un particolare attaccamento al borgo di origine, motivandolo nelle proprie radici familiari, o in una forte passione e attaccamento legati alle eccellenze e la gente del luogo.
In ogni caso l’intento del progetto è proprio quello di valorizzare il contributo affettivo e il supporto sociale, talvolta anche economico, che la presenza costante dei Cittadini Affettivi determina in numerose piccole realtà dell’Appennino.
L’appuntamento è, dunque, per le 15.30 di sabato 27 ottobre p.v. presso la Sala Consiliare del Comune di Comano; l’evento si aprirà con la proiezione del documentario “Parco nel Mondo”, puntuale ed emozionante resoconto sui primi quattro anni di progetto, per proseguire con il conferimento delle nuove Cittadinanze Affettive, alla presenza del Sindaco Cesare Leri e del Direttore del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano Giuseppe Vignali.
Come sempre molto spazio verrà riservato alle testimonianze e ai racconti dei Cittadini Affettivi, che l’Amministrazione Comunale ha individuato per l’interesse e l’impegno profusi nei confronti dei luoghi d’Appennino. Info: www.parconelmondo.it

argomenti