Al Castagneto

 

Via Castagneto, 6

 

Comune: 42030 Ramiseto

Regione: Emilia-Romagna

Tel: +39 0522 820899       Cell: +39 333 8600828

E-mail: info@alcastagneto.com

La nostra struttura si trova in alta val d’Enza, nel piccolo borgo di Castagneto nel Comune di Ramiseto, una zona montuosa incontaminata che fa parte del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco emiliano. Il Palazzo è composto da dieci appartamenti ricavati da un vecchio albergo immerso nella tranquillità del rustico borgo di Castagneto. Ristrutturati recentemente offrono tutti i comfort della vita moderna e una vista panoramica mozzafiato, conservando l’atmosfera caratteristica del nostro Appennino.

Nel territorio circostante sono presenti interessanti bellezze naturalistiche come il Lago Calamone, il Lago Paduli, il Lago di M.te Acuto e alcune tra le cime più alte dell’Appennino reggiano (Alpe di Succiso, M.te Acuto e M.te Casarola e M.te Ventasso).
Tra i borghi più significativi si segnalano:Ramiseto capoluogo, Vicolo Borgo Vecchio, Castagneto, Cereggio, Gazzolo, Miscoso, Pieve San Vincenzo, Montemiscoso, Cecciola e Montedello.
Negli abitati di Cecciola e di Gazzolo troviamo numerose case a torre, antichi mulini ed edifici storici che caratterizzarono la montagna reggiana nel medioevo con funzione di abitazione e difesa.
Il settore primario dell’economia locale è l’allevamento di bovini da latte, che ha disegnato un paesaggio caratterizzato da prati alternati a distese boschive, un allevamento dedicato alla produzione di Parmigiano Reggiano che viene lavorato nel moderno Caseificio nel paese di Gazzolo.

Agevolazione Club Parco Appennino

Sconto del 10% per pernottamenti e soggiorni, sulla base del listino prezzi pubblicato sul sito, tranne che nel periodo dal 01/10 al 30/04 di ogni anno.

Sito Internet: http://www.alcastagneto.com