Azienda agricola “La Giustrela”

Via dell’artigianato

 

Comune: 43010 Monchio delle Corti

Regione: Emilia Romagna

Fax: +39 041 5352046    Cell: +39 328 4260435

E-mail: lagiustrela@libero.it

La Giustrela è un’azienda agricola, nata pochi anni fa nell’Appennino Tosco-Emiliano, a Monchio delle Corti (PR).

La Giustrela, il nome che abbiamo scelto, è in dialetto la lucertola, il piccolo rettile che con la bella stagione e il sole esce a “giostrare” per le campagne, muovendosi velocemente come se cercasse sempre qualcosa.

La nostra società agricola è nata con l’intento di recuperare e valorizzare le immense, e purtroppo ormai dimenticate, risorse offerte dal territorio in cui risiediamo. A questo scopo produciamo artigianalmente confetture e gelatine, frutta sciroppata, sottoli, liquori, succhi, tisane e funghi lavorando esclusivamente frutta ed erbe selvatiche cresciute allo stato spontaneo all’interno del territorio del Parco Nazionale dell’Appennino tosco emiliano.

Il paese di Casarola si trova sull’Appennino parmense nell’Alta Val Bratica, parallela alla Val Cedra, e separata da essa dallo spartiacque del crinale che parte dal monte Caio e arriva al monte Navert. È qui, a 1000 metri s.l.m., tra vasti e suggestivi castagneti a valle e gli aperti campi a monte, che viviamo e abbiamo le nostre coltivazioni, immerse in una natura ancora incontaminata.

Agevolazione Club Parco Appennino:

Sconto del 15% sugli acquisti dei prodotti della nostra azienda

 

Sito Internet: www.lagiustrela.it